.

.

“…………………………fermati qui,
improvvisamente e scopri che il senso
di un viaggio non è alla meta
ma in ogni sosta………… che ti importa
di perdere tempo, quando non devi
arrivare in tempo……………”

L’Agriturismo Il Quarto offre la possibilità di dedicarsi ad escursioni alla scoperta dei territori della Maremma e della Tuscia.

Escursioni guidate in Maremma, alla scoperta degli antichi luoghi etruschi, delle meraviglie naturali che il territorio offre, dei borghi e delle isole dell’Arcipelago Toscano.

All’agriturismo “Il Quarto” è come se il tempo si fosse fermato, qui è il silenzio che fa da padrone, gli unici rumori sono quelli degli uccelli che cantano indisturbati,delle pecore che pascolano e di tutti gli altri animali (istrici, ricci, daini, caprioli, volpi, cinghiali) che molto spesso dalle finestre delle camere è possibile ammirare.

Ed è proprio la sua posizione il suo panorama, che ci fa venire la voglia di uscire dalle strade battute per attraversare boschi, guadare fiumi e vivere il passato.

E’ per questo motivo che abbiamo deciso di collaborare con “Pietro” guida ambientale per farvi conoscere la nostra terra.

E’ proprio Pietro “guida specializzata associata all’ A.I.G.A.E. (Ass.Italiana Guide Escursionistiche Ambientali) e dotata dei relativi patentini richiesti dalle normative vigenti in campo ambientale e turistico “ che vi accompagnerà in escursioni che possono essere sia a piedi che in bicicletta.

Gli itinerari sono sviluppati maggiormente nell’ Etruria meridionale coinvolgendo i territori tra la Tuscia e la Maremma, possono essere effettuati da tutte le persone essendoci varie tipologie di percorsi e di difficoltà. Ogni escursione sarà accompagnata da una corretta didattica ambientale con lo scopo di sentire con tutti i sensi la bellezza di Madre Natura.

Oltre alle proposte standard che vi proponiamo per ogni tipologia,vi possiamo anche organizzare percorsi personalizzati.

ESCURSIONI A PIEDI

ESCURSIONI IN BICI

maremma-mtb

ESCURSIONI DEGLI ETRUSCHI

etruschi

ESCURSIONI IN AZIENDA

logo-percorso-001-280x300